mercoledì 9 settembre 2009

Siam siam siam del Siam-Siam, siam siamesi...

Lilli e il vagabondo (cliccare sull'immagine per vedere il video) è un classico di Walt Disney uscito nel 1955 e tratto dal racconto di Ward Greene. Lilli è una cocker spaniel che si sente abbandonata quando i suoi umani hanno un bambino. Quando arriva la zia Sarah con i suoi inquietanti siamesi, Lilli esce nel mondo e conosce Rover, un cane vagabondo, dal quale imparerà cosa significa essere liberi.
Questa è la scena in cui i gatti Si & Am prendono possesso della casa. Il commento più vicino alla mia opinione sui due siamesi l'ho trovato su You-tube: "Da bambina mi terrorizzavano,... ora mi sembrano Bjork".

From Lady and the Tramp (1955, click on the image to see the video-clip), this is the scene in which Si & Am, the Siamese cats, move to Lady's house. I'll quote a You-tube comment, for it is the closest to my own feeling about the cunning couple: "These used to scare me as a kid....but now I think they sound like Bjork".

1 commento:

  1. Spaventavano anche me... e adesso c'è tutta una discussione sul presunto razzismo (contro gli asiatici) in questi due personaggi disneyani... Mi pare però un'esagerazione.

    RispondiElimina